Loading...

Il 12 febbraio un nuovo appuntamento con i “Giovedì Vocazionali in Seminario”

Data di pubblicazione 11/02/2026


Giovedì 12 febbraio, alle 18:30, nella Cappella del Seminario di Locri, torna l’appuntamento con i Giovedì Vocazionali in Seminario, iniziativa promossa dalla Pastorale Vocazionale della Diocesi di Locri-Gerace come momento stabile di preghiera, ascolto e discernimento comunitario.
L’incontro sarà animato dalle comunità parrocchiali di Cirella, Natile e Platì e rappresenterà un’ulteriore occasione per ritrovarsi insieme attorno alla Parola, in un clima di silenzio e riflessione, per riscoprire la bellezza e la responsabilità della chiamata che il Signore rivolge a ciascuno nella vita quotidiana.
La partecipazione dei fedeli, in particolare dei giovani, dei gruppi e delle comunità parrocchiali, assume un valore centrale, perché questi momenti di preghiera condivisa rafforzano il cammino di discernimento vocazionale e il senso di appartenenza a una Chiesa che cammina unita.
Dopo l’appuntamento di giovedì, il percorso della Pastorale Vocazionale proseguirà con il l’incontro in programma per giovedì 27 febbraio, quando si terrà un nuovo Venerdì culturale dedicato al ruolo dei laici nella Chiesa, tema di grande attualità e rilevanza per la vita ecclesiale e per la corresponsabilità dei battezzati nella missione evangelizzatrice.


© 2026 Diocesi di Locri-Gerace. Tutti i diritti riservati.