
La Diocesi di Locri-Gerace è lieta di annunciare il Giubileo Diocesano delle Vocazioni e dei Ministranti unitamente alla 4ª Giornata Diocesana del Ministrante, che si terranno domenica 18 maggio 2025 al Santuario Diocesano Maria Immacolata Nostra Signora dello Scoglio a Placanica (RC).
L’iniziativa, promossa dal Centro Diocesano Vocazioni, è da sempre un appuntamento molto sentito e partecipato, in grado di coinvolgere numerosi gruppi di ministranti provenienti da diverse parrocchie della Diocesi. Questo evento si inserisce nel contesto del Giubileo Ordinario del 2025, che rappresenta, come sottolineato dal compianto Papa Francesco, «un’occasione per ripensare le relazioni che ci legano come esseri umani e comunità politiche; per superare la logica dello scontro, abbracciare la logica dell’incontro e costruire un futuro di pace».
La giornata sarà un’opportunità per la crescita umana e relazionale, la formazione spirituale e anche pratica dei ministranti. Servire Gesù significa desiderare un incontro autentico con Lui e costruire vere amicizie cristiane tra i partecipanti.
L’invito è aperto a tutti gli animatori e ministranti di ogni età. I gruppi parrocchiali potranno preparare cartelloni e striscioni con il nome del gruppo e della parrocchia di appartenenza.
I parroci e gli animatori sono pregati di inviare i nominativi dei partecipanti entro e non oltre il 4 maggio 2025 all’indirizzo e-mail cdv.diocesilocrigerace@gmail.com utilizzando il modulo che trovate in calce.
Inoltre, tutti i ministranti sono invitati a portare il camice per la Celebrazione Eucaristica.
In attesa di vivere insieme questo significativo momento giubilare, la Commissione Diocesana Vocazioni e don Antonio Peduto rivolgono un caro saluto a tutti i partecipanti.