
La Diocesi di Locri-Gerace è lieta di invitare tutti gli operatori della comunicazione e i fedeli a partecipare al Giubileo delle Comunicazioni Sociali, che si terrà domenica 26 gennaio a Roccella Jonica. Questo importante evento si inserisce nel cammino giubilare 2025 dedicato ai Pellegrini di Speranza e trae ispirazione dalle parole di San Pietro: “Condividete con mitezza la speranza che sta nei vostri cuori” (1Pt 3,15-16).
La giornata inizierà alle ore 10:00 con una tavola rotonda presso l’Oratorio Parrocchiale, dove i responsabili delle Comunicazioni Sociali del territorio si incontreranno per riflettere insieme sul valore della comunicazione come strumento di condivisione, privo di pregiudizi e aggressività, e sul suo ruolo nella costruzione di un linguaggio ricco di umanità e compassione, come ci ricorda Papa Francesco.
A seguire, ci sarà un pellegrinaggio verso il Santuario delle Grazie, un momento di preghiera e raccoglimento che culminerà con la celebrazione della Santa Messa, presieduta dal nostro Vescovo, S.E. Mons. Francesco Oliva, che per l’occasione rivolge un invito speciale a tutti i giornalisti e operatori della comunicazione:
Mi piacerebbe potervi incontrare tutti in occasione del Giubileo delle Comunicazioni secondo il programma consegnato dall’Ufficio. Sarà una bella occasione di riflessione e preghiera, oltre che un momento per esprimervi il Grazie della Chiesa per la missione che portate avanti quotidianamente. Siete tutti invitati! In attesa di incontrarvi, vi saluto con affetto.