Giubileo 2025: pubblicato il calendario ufficiale delle celebrazioni diocesane

postato in: Comunicati Stampa, Eventi | 0

La Diocesi di Locri-Gerace è lieta di annunciare la pubblicazione del Calendario ufficiale delle celebrazioni giubilari per l’Anno Santo 2025. Questo importante appuntamento spirituale, voluto dalla Chiesa universale, sarà un’occasione di rinnovamento della fede, di incontro e di condivisione per tutta la comunità diocesana.
Il Giubileo 2025 si aprirà ufficialmente il 24 dicembre 2024 con l’Apertura della Porta Santa nella Basilica di San Pietro a Roma, e sarà avviato nel comprensorio il 29 dicembre 2024 con la solenne celebrazione di apertura del Giubileo alla Cattedrale di Locri.
Il programma, pensato per coinvolgere tutte le realtà ecclesiali e sociali del nostro territorio, prevede momenti di preghiera, celebrazioni e pellegrinaggi dedicati a categorie specifiche, come famiglie, giovani, lavoratori, confraternite, volontari e molte altre realtà della vita comunitaria che attraverseranno tutto il prossimo anno solare fino alla solenne celebrazione di chiusura del Giubileo, in programma il 28 dicembre 2025 sempre alla Cattedrale di Locri.
L’Anno Santo sarà un tempo di grazia, riconciliazione e crescita spirituale, aperto a tutti i fedeli che desiderano riscoprire il cammino della fede e il valore della comunità.
Invitiamo i fedeli, le associazioni, i movimenti ecclesiali e tutta la comunità a prendere parte alle celebrazioni, seguendo con attenzione il programma e partecipando ai numerosi eventi previsti.
Tutte le informazioni relative alle celebrazioni, agli appuntamenti e agli aggiornamenti saranno pubblicate sui canali ufficiali della Diocesi.
Vi aspettiamo numerosi per condividere insieme questo straordinario cammino di fede e di comunione.

“Rallegratevi sempre nel Signore, ve lo ripeto: rallegratevi!”
(Fil 4,4)