A Roccella Ionica, una Messa in suffragio dei migranti morti nel naufragio del 17 giugno 2024

postato in: Comunicati Stampa, Eventi, Vescovo | 0

Domani mattina, giovedì 1º agosto, alle ore 08:00, nella Chiesa di San Nicola ex Aleph in Roccella Ionica, S.E. monsignor Francesco Oliva, Vescovo di Locri-Gerace, presiederà una Santa Messa in suffragio delle vittime del naufragio di migranti avvenuto il 17 giugno scorso al largo delle coste ioniche.
Nell’immediatezza della tragedia, la Chiesa di Locri-Gerace, oltre a mobilitarsi per l’accoglienza dei superstiti del naufragio, ha accolto l’invito del vescovo e ha partecipato a una fiaccolata e veglia di preghiera sul Lungomare di Roccella Ionica.
La celebrazione eucaristica di domani è concomitante con il rientro nei paesi di origine delle salme di alcuni migranti.
Tutta la comunità diocesana è invitata a raccogliersi nella preghiera.