La Diocesi di Locri-Gerace accoglie Mons. Msimbe: testimonianza missionaria dalla Tanzania

postato in: Comunicati Stampa, Eventi | 0

Dal 26 al 28 ottobre, la Diocesi di Locri-Gerace accoglierà Mons. Lazarus Vitali Msimbe, Vescovo di Morogoro (Tanzania), per una serie di incontri e momenti di preghiera che offriranno una testimonianza missionaria unica e preziosa. Mons. Msimbe porterà con sé l’esperienza della diocesi di Morogoro, dove le Ancelle Parrocchiali dello Spirito Santo, una congregazione nata a Portigliola grazie alla Serva di Dio Giuditta Martelli, hanno avviato la missione Sorgente di Speranza. Questa iniziativa, a cui contribuisce anche la Diocesi di Locri-Gerace, rappresenta un esempio concreto di collaborazione e sostegno missionario.
Il momento centrale della visita sarà la Veglia missionaria di sabato 26 ottobre, alle ore 20:30, nella Chiesa Cattedrale di Locri, presieduta dallo stesso Mons. Msimbe. Si tratta di un’importante occasione di preghiera e riflessione sul valore delle missioni, a cui tutta la comunità diocesana è invitata a partecipare. Questo evento sarà un’opportunità per rafforzare il legame spirituale e materiale tra la diocesi calabrese e quella tanzaniana, testimoniando l’importanza della solidarietà internazionale.
L’incontro con Mons. Msimbe e la Veglia missionaria costituiscono un momento fondamentale per ribadire l’impegno della Chiesa locale nel sostenere le missioni e per pregare insieme affinché queste iniziative continuino a portare frutti di speranza e carità.