Diocesi in festa per il Nulla Osta del Dicastero per la Dottrina della Fede al Santuario Nostra Signora dello Scoglio

postato in: Eventi, Vescovo | 0

Il 5 agosto, presso il Santuario, verrà effettuata una solenne messa di ringraziamento.

“Dopo questa bella notizia, inizia la preparazione alla Solenne Celebrazione Eucaristica presso il Santuario Nostra Signora dello Scoglio in S. Domenica di Placanica il 5 agosto 2024 alle ore 17.30.” Ad affermarlo, il vescovo della diocesi di Locri – Gerace, monsignor Francesco Oliva che ha aggiunto:
“È una celebrazione di gioia e di ringraziamento di tutta la nostra chiesa diocesana. Pertanto al fine di favorire la partecipazione dei fedeli il 5 agosto si dispensa dalla celebrazione della Messa vespertina nelle chiese parrocchiali, negli altri Santuari. Eventuali altre attività pastorali sanno possibilmente rimandate ad altra data.” Il successore degli apostoli ha quindi concluso: “Ci prepareremo con la recita quotidiana del santo Rosario e con questa preghiera.”

Maria, nostra Signora dello Scoglio,
sempre attratti dal tuo materno volto,
a te ci rivolgiamo con affetto di figli,
Tu sei nostra madre
senza di Te non possiamo vivere,
la paura ci prende e l’ansia ci opprime.
Con Te restiamo uniti a Gesù,
a quel Figlio che hai tanto amato.
Con Te ritroviamo la forza di rialzarci,
di affrontare delusioni, sconfitte e fallimenti.
Con Te ritroviamo energie nuove per andare avanti
riconosciamo che la vita è dono dell’amore del Padre.
Accetta il nostro poco e la sincera confessione di volerti amare.
Aiutaci a trasmettere a tutti la gioia del Vangelo.
A te ci affidiamo, perché sei nostra madre
profondamente immersa nella nostra storia,
partecipe del Mistero di amore della Trinità
rendici capaci di affrontare la vita col coraggio della fede.