“Nihil Obstat” al Nostra Signora dello Scoglio: la gioia dell’UCSI Calabria

postato in: Archivio news, Vescovo | 0

L’Unione Cattolica Stampa Italiana–Sezione “Natuzza Evolo” Calabria accoglie con gioia la notizia relativa alla Comunità “Nostra Signora dello Scoglio”, notizia  giunta oggi dal Dicastero per la Dottrina della Fede e resa nota dal Vescovo di Locri-Gerace Mons. Francesco Oliva in conferenza stampa:  “La Chiesa – annuncia il Vescovo – riconosce, con atto ufficiale approvato dal Santo Padre, la presenza dell’azione dello Spirito Santo in mezzo a quest’esperienza spirituale di ispirazione mariana, per il bene di tutti i fedeli che vogliono liberamente prestare il loro assenso”.
Un annuncio, dichiara il presidente Ucsi Calabria, Santa Giannazzo, che rallegra il cuore dei fedeli e dei tantissimi devoti che, da tutto il mondo, ogni anno, giungono allo Scoglio di Santa Domenica di Placanica, come spesso la stampa ha documentato; e che soprattutto rende merito alla Diocesi di Locri-Gerace, che è sempre stata accanto, con cura e tanto discernimento, a Fratel Cosimo.
L’Ucsi Calabria, consapevole che anche e soprattutto il ruolo dell’informazione resta centrale quando riguarda argomenti che richiedono attenzione e delicatezza, condivide i sentimenti di viva soddisfazione di S.E. Mons. Oliva e del caro Fratel Cosimo Fragomeni, nella convinzione che questa realtà spirituale possa davvero essere un autentico punto di riferimento per tante persone, che – immerse nella fatica e dentro i problemi, a volte inestricabili, della vita quotidiana – cercano di dare un senso al proprio cammino.

La Presidente
Santa Giannazzo